info@bellero.it +39 0342 380900

BLOG

Educare attraverso testimonianze, è il miglior sistema per far apprendere delle nozioni
l’uomo che vien dalla montagna
174 0

Tutti noi abbiamo già sentito parlare di figure tradizionali e spesso folkloristiche, che si spostavano nelle piazze e raccontavano storie di fatti e avvenimenti contemporanei: le storie narrate entravano a far parte del bagaglio culturale collettivo di una comunità. Tali figure erano i Cantastorie!!!

Anche noi alla Bellero Green Factory abbiamo avuto il nostro Cantastorie, che abbiamo identificato come “Uomo della Montagna”: calvo, baffi spessi, sguardo intenso, abbigliamento di un tempo, accompagnato dalla sua assistente e dal suo gigantesco cane, ci ha regalato un pò del suo sapere. Tra i numerosi racconti sugli animali selvatici caratteristici del nostro territorio, il sapiente ”Uomo della Montagna” ha realizzato manualmente una fantastica sorpresa: uno splendido yoyo utilizzato nell’antichità. Ma come ha fatto? 

Modellando un rametto di nocciolo, un guscio di noce, un pezzetto di filo e una patata è riuscito nel suo intento: stupore, felicità e gratitudine è apparsa negli occhi dei nostri bimbi e delle insegnanti!!!

Grazie “Uomo della Montagna”, torna presto a trovarci!!!

Condividi
Ti potrebbe interessare anche...
Lascia un commento!
*  *  * 
I PIÙ LETTI
misure di prevenzione e protezione
Cat. : Documenti della sicurezza - 20 aprile, 2018