info@bellero.it +39 0342 380900

SERVIZI

Sorveglianza sanitaria
Per sorveglianza sanitaria si intendono un’insieme di atti medici che hanno come finalità la tutela dello stato di salute e la sicurezza dei lavoratori rispetto all’ambiente di lavoro, alle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa e ai fattori di rischio professionali (art. 2, lettera m del D.Lgs.81/08).

La sorveglianza sanitaria deve essere effettuata dal Medico Competente e comprende ben precise prestazioni sanitarie:
• Visita medica preassuntiva per verificare l’idoneità alla mansione specifica e accertare che non ci siano limitazioni o controindicazioni.
• Visita medica periodica per controllare lo stato di salute dei lavoratori ed esprimere il giudizio di idoneità alla mansione specifica
• Visita medica antecedente alla ripresa del lavoro, a seguito di assenza per motivi di salute di durata superiore ai sessanta giorni consecutivi per verificare l’idoneità alla mansione.
• Accertamenti strumentali (Audiometrie, Spirometrie, Screening oculistici, esami del sangue ecc.)
VISUALIZZA ELENCO SERVIZI Richiedi informazioni
Tutto a portata di un click
Con l’app di Bellero Srl, disponibile per smartphone e tablet, potrai consultare in qualsiasi momento tutti i documenti, scadenze e altre informazioni utili per la gestione al meglio della sicurezza durante lo svolgimento delle tue attività.
Richiedi informazioni